Skip to content

Categories:

CUTS

at work!

Il secondo giorno nella foresta siamo andati ancora in un altro posto.
Dovevamo prepare tutto il legno che ci serviva per le tavole del letto. E’ stato a dir poco incredibile. Con solo l’uso della motosega hanno cominciato a preparare le tavole per i letti.
tagliPrima di tutto e’ stato tagliato un tassello e con l’ausilio di un chiodo posizionato alla distanza che avevo chiesto, si sono costruiti un vero e proprio calibro. I tagli piu’ piccoli venivano fatti facendo scorrere prima il chiodo sul legno. Lasciato quindi il segno si passava a segare. Per i tagli piu’ lunghi e’ stato usato un cordino immerso nel petrolio. joao e raimondo alle due estremita’ del tronco tiravano il filo tenendolo ben teso. Poi con un tocco molto preciso, facevano schioccare il cordino sul legno per poter avere una retta perfetta disegnata col petrolio! In poco tempo avevano segato 12 tavole di 20cmX2m con uno spessore di 3cm. Una roba da non credere se non l’avessi vista coi miei occhi! Son bastate poche ore e finalmente avevamo tutto il materiale per i due tipi di letto. xixuau things

Nel giorno successivo abbiamo finalmente cominciato a comporre il tutto.
Siamo partiti dal pulire i legni, ovvero e’ stata tolta tutta la corteccia. Con l’aiuto di un machete, francisko ha, diciamo molto lentamente, lasciato uscire i tronchi in tutta la loro essenza. Il colore e’ marrone forte, ma anche un ocra chiaro, una vera bellezza!

Posted in XIXUAU.

Tagged with , , , , .



MERAMADERA by SCIATTO produzie is an architectural research blog. It's about informal and reversible architecture, and responsible living on planet earth. Mantained by Sciatto. Header courtesy MP5.