Ovvio che l’effetto maggiore e’ stato la mattina successiva. La luce era bassa ma gia’ superluminosa, mi son seduta sulla terrazza e intorno a me era tutto verde verdissimo! Il fiume e’ enorme e pare proprio di stare in una realta’ parallela. Non e’ solo la natura, sono i suoni, il calore e l’umidita’ insieme, la terra e soprattutto i riflessi perfetti sull’acqua. La foresta quando è giorno diventa doppia. Doppia significa che il riflesso è perfetto, uno specchio spalmato su una superficie gigante! Intorno sembra ci siano alberi e arbusti, alti tronchi e fogliame sparso, ma nella realtà non è così. Quel che sembra arbusto in realtà son sempre alberi, è l’acqua che sommerge tutto. Fantastico quindi andarsene in giro in canoa soprattutto di notte perchè con la torcia puoi illuminare i fondali e capire la vera altezza della natura intorno. Vere torcette style che continuo a fare con i vari accompagnatori in giro.
Insomma qui la vita è davvero semplice e diretta! Il silenzio è il respiro della foresta! Sono gli animali che rumoreggiano senza sosta. Sono i delfini rosa, i coccodrilli, le scimmie urlatrici, i macachi, per non parlare degli insetti che emettono suoni improbabili perchè sembra che appartengano ad animali di dimensioni giganti! Il tutto condito da un sottofondo costante emesso dai subwoofer locali: i rospi!
Ora sto progettando tutto da capo. I primi schizzi che ho fatto sono di cama (letto) mesinha (comodini) mesa (tavolo) e sofa (divano) e son piaciuti molto da queste parti, quindi grande soddisfazione. (Li trovi qui nell’album degli schizzi, ora che ne ho messi su un po’!) La prossima settimana comincerò la realizzazione, devo solo sperare di chiudere quanto più posso prima della mia partenza!
Recent Comments