Skip to content

Categories:

ARVORES

schizzi di progetto

Il viaggio in foresta e’ iniziato presto.
La mattina alle 7 siamo partiti con una canoa a motore. La cosa strana era proprio il motore. Un piccolo marchingegno che sembrava tale e quale ad un tosaerba, eppure nel rio si muoveva spedito. Lasciata la canoa ci siamo inoltrati nella foresta. Abbiamo raggiunto un posto dove avevano gia’ iniziato a lavorare.

Tanta legna sparsa a terra e due enormi tronchi che erano stati tagliati in parte per la costruzione delle nuove maloche. Li’ con joao armato di sola motosega e’ iniziato il lavoro di scelta e di taglio dei tronchi da posizionare agli angoli dei letti.men at work Nel frattempo taco si era messo a preparare un arco lavorando un legno molto flessibile. Ha poi tagliato una liana fina per fissarla alle estremita’ e ha cominciato a pulire il legno che e’ apparso di un rosso vivo. In poco l’arco era finito! Pronto come regalo per daniele.

Dopo, segati due tronchi, abbiamo dovuto cambiare postazione. Qui la foresta viene molto rispettata. Non e’ possibile quindi segare troppa legna dello stesso tipo nello stesso posto. Per far vivere piu’ a lungo la foresta e l’ecoambiente, si preferisce cambiare spesso il luogo dove segare alberi. Ci servivano ben dieci tronchi e finito di segare tutto il materiale lo abbiamo sistemato nella canoa.
Siamo ripartiti stando seduti sui tronchi mentre la solita pioggia ci inondava fino all’arrivo in maloca.

schizzi di progetto

Posted in XIXUAU.

Tagged with , , , , .

« »


MERAMADERA by SCIATTO produzie is an architectural research blog. It's about informal and reversible architecture, and responsible living on planet earth. Mantained by Sciatto. Header courtesy MP5.