Skip to content

Categories:

LA CERCA DEL CIPO

Ora che son sola tutto comincia prima! L’arrivo alla comunidad e’ fissato massimo per le 7. E il lavoro si svolge per lo piu’ da questa parte. Quindi mi metto in canoa e con solo un remo, attraverso il rio per giungere sull’altra sponda. Qui, stiamo montando i vari elementi gia’ tagliati e preparati, ma ci mancano ancora alcuni pezzi. Torniamo in foresta quindi. xixuau things

Segati due tronchi di un diametro sufficientemente grande per il letto singolo,
xixuau things
cominciamo a cercare i tronchi piu’ piccoli che useremo per la mesa – il tavolo por la comida – il banco di mesa – ovvero la panca per il tavolo – e ancora il sofa e la cadeira – la poltrona – per le maloche piccole e per quella grande.
Ci inoltriamo mentre una serie incredibile di farfalle dai colori elettrici ci segue o ci procede. Non ci arrendiamo pero’ al fatto che non si riesce a recuperare il cipo apuj, che sarebbe una liana dal grosso diametro, che dovremmo usare come tirante proprio per la cama singula
xixuau things
Continuamo a perlustrare, ma ci dobbiamo accontentare di un cipo tcitcica che andremo ad usare come rifinitura per i punti di incrocio del legno.
Torniamo alla maloca dove stiamo lavorando e diamo inizio alla realizzazione del letto singolo.
liane
Ci vorranno ben due giorni per dargli tutte le rifiniture. Invano abbiamo provato a cercare la liana grande e tocca accontentarci per ora di fissare il letto con due traversi al posto del cipo.

Posted in XIXUAU.

Tagged with , , , , .



MERAMADERA by SCIATTO produzie is an architectural research blog. It's about informal and reversible architecture, and responsible living on planet earth. Mantained by Sciatto. Header courtesy MP5.